La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Cibo sostenibile Innovazione sostenibile

Anno Internazionale della Frutta e della Verdura

La FAO sottolinea l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rapporto con frutta e verdura Quest’anno l’Organizzazione delle Nazioni…

01/04/2021
La FAO sottolinea l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rapporto con frutta e verdura


Quest’anno l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) lo dedica alla sana alimentazione e in particolare all’inclusione nella dieta di maggiori quantità di frutta e verdura. L’obiettivo principale è rendere i cittadini consapevoli dei vantaggi che un’alimentazione ricca di frutta e verdura porta alla salute. Lo stile di vita promosso dalla FAO è sano, diversificato, equilibrato e con un crescente consumo di vegetali.

Obiettivo fondamentale dell’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura è ridurre gli sprechi e le perdite nella produzione agricola. Sostenibilità è la parola chiave, e si declina in ogni passaggio della catena alimentare: dalla produzione di frutta e verdura, lo stoccaggio, il trasporto, fino ad arrivare alla trasformazione. Essere sostenibili significa, inoltre, anche includere nella catena di produzione i piccoli agricoltori locali e investire nella ricerca di nuove tecnologie per diminuire gli sprechi di frutta e verdura.

Qu Dongyu, direttore generale FAO, ha definito l’iniziativa “un’opportunità unica per aumentare la consapevolezza mondiale” del contributo positivo che frutta e verdura portano per la salute. L’iniziativa rientra nell’obiettivo generale della FAO, agenzia costituita nel 1945 con lo scopo di eliminare la fame nel mondo. 

01/04/2021Foto da www.fao.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Smart cities

Un portale web dedicato alle buone pratiche per le smart cities

14/05/2015 L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) ha presentato la settimana scorsa a Roma la nuova piattaforma web che raccoglie e monitora le buone pratiche che rendono i comuni Italiani delle smart cities. I comuni italiani interessati sono oggi circa 100, con più di 14 milioni di cittadini che beneficiano dei nuovi progetti smart. Il portale suddivide

Continua