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Area Soci | Aderisci a WeForGreen

Area Soci

Informazioni e link utili per i soci WeForGreen

Area Soci WeForGreen

Se sei già socio WeForGreen questa è la sezione giusta per trovare velocemente tutte le informazioni che potrebbero esserti utili.

Abbiamo raccolto qui di seguito le pagine del nostro sito dedicate a te, in modo da renderti la navigazione e il reperimento di moduli e form più facile e comodo.

Se hai qualche miglioria da suggerirci, trovi i nostri contatti in fondo a questa pagina.

Link utili:

  • Vuoi acquistare altre quote per coprire maggiormente i tuoi consumi? Clicca qui
  • Hai bisogno dei moduli per richiedere una voltura, un subentro o altre operazioni? Visita il sito del nostro socio fondatore ForGreen: clicca qui
  • Vuoi consultare le disposizioni e gli aggiornamenti ARERA? Visita il sito ForGreen: clicca qui
  • Vuoi accedere allo Sportello ForGreen? Clicca qui
 

Acquista nuove quote e aumenta i tuoi benefici

Se il tuo fabbisogno energetico non risulta coperto al 100% con le quote di autoproduzione che hai già acquistato, puoi sempre decidere di comprarne altre, fino a ottenere la copertura totale.

Coprire totalmente i tuoi consumi energetici grazie all’autoproduzione di energia significa:

  • azzerare i costi in bolletta
  • autoprodurre tutta l’energia che ti serve
  • ottenere i benefici economici maggiori

Clicca qui per acquistare nuove quote

Risparmia e fai del bene con il programma WeForYou

Area Soci I Soci sono parte essenziale della cooperativa e, in questi anni, hanno contribuito attivamente al suo sviluppo. Ecco perché è nato il programma WeForYou, che premia l’impegno di tutti i Soci che ci aiutano a crescere.

Tutti i Soci WeForGreen che, tramite il passaparola, portano altre persone a entrare in cooperativa ottengono uno sconto in bolletta e contribuiscono a sostenere associazioni e organizzazioni no profit del territorio.

Per farlo è necessario avere il proprio codice WeForYou: se vuoi recuperare il tuo, clicca sul bottone qui sotto.

Se invece vuoi maggiori informazioni su WeForYou, clicca qui.

Recupera il tuo codice WeForYou

FAQ - Domande frequenti

Contratto di fornitura

Come posso attivare un contratto per una nuova fornitura?

Vai sulla pagina "Aderisci" e seleziona le opzioni che corrispondono alle tue esigenze.

Nel form di adesione finale seleziona "sono già socio della Cooperativa" se sei già socio della Cooperativa WeForGreen Sharing. Se invece sei socio delle Cooperative Energia Verde WeForGreen e/o Energyland indica nel form che sei un "nuovo socio" della Cooperativa WeForGreen Sharing.

Terminata la procedura, ti arriverà via e-mail il contratto di fornitura da restituire compilato e firmato all’indirizzo sharing@weforgreen.it. Alla prima data utile inizierà la tua fornitura con ForGreen.

In questo caso è necessario fare una pratica di voltura.

Vai sulla pagina "Aderisci", seleziona le opzioni che fanno al caso tuo e compila il form finale. Riceverai così il nuovo contratto di fornitura, da inviarci compilato e firmato al seguente indirizzo e-mail sharing@weforgreen.it, insieme al modulo di voltura compilato e firmato, che puoi trovare cliccando qui.

Il costo della pratica è pari a 20,00€ (+IVA) e verrà addebitato nella prima bolletta utile. Se la bolletta è anche di un altro fornitore, si può procedere al cambio fornitore e cambio intestatario contemporaneamente. La pratica e la procedura non variano.

Per attivare un contatore chiuso è necessario sottoscrivere un contratto di fornitura richiedendo una pratica di subentro.

Per farlo, vai sulla pagina "Aderisci", seleziona le opzioni che fanno al caso tuo e compila il form finale. In seguito alla compilazione del form riceverai il contratto di fornitura via e-mail. Inviaci il contratto compilato e firmato all'indirizzo e-mail sharing@weforgreen.it, insieme al modulo di subentro che trovi cliccando qui.

Ti invieremo il preventivo via e-mail per accettazione e, successivamente, avvieremo la pratica. Se si mantiene la medesima potenza del contatore precedentemente chiuso, il costo della pratica è pari a 20,00 € (+IVA) e verrà addebitato nella prima bolletta utile.

Scarica il modulo “Dichiarazione residenza” cliccando qui e inviacelo compilato e firmato all’indirizzo clienti@forgreen.it. Provvederemo successivamente all’aggiornamento della residenza sul nostro portale aggiornando anche la tipologia tariffaria del tuo contatore.

Nella bolletta è presente il dettaglio nella sezione “Spesa materia energia”. Le prime tre righe indicano il quantitativo di energia consumata e il corrispettivo in €/kWh suddiviso per le 3 fasce orarie.

In bolletta e sul contratto è indicato che il Fuel Mix (ovvero l'insieme di fonti energetiche primarie utilizzate per la produzione dell’energia elettrica) di ForGreen è 100% Green e certificato EKOenergy.

EKOenergy è un marchio internazionale che garantisce non solo la provenienza rinnovabile dell’energia ma anche la compatibilità con il territorio degli impianti di produzione.

Inoltre, l'energia che forniamo è certificata dal sistema nazionale di certificazione denominato Garanzie d’Origine (GO). Tutta l’energia prodotta dagli impianti della cooperativa e ritirata da ForGreen fa maturare una quantità di GO che viene utilizzata per certificare la provenienza rinnovabile dell’energia fornita da ForGreen stessa ai soci della cooperativa.

Bollette

Quando e come riceverò la prima bolletta? Con che frequenza riceverò le successive?

La prima bolletta verrà inviata intorno al giorno 22 del mese successivo all’attivazione della fornitura.

La fatturazione è mensile e le bollette vengono inviate via e-mail all’indirizzo da te indicato in fase di adesione.

Per modificare le tue coordinate bancarie ti basterà inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo clienti@forgreen.it. Ti invieremo il nuovo mandato SDD da compilare, firmare e restituirci per procedere con la variazione nella prima bolletta utile.

Per sapere se i tuoi consumi sono reali o stimati, ti basterà verificare in bolletta alla sezione "Dettaglio consumi storici", posizionata in seconda pagina.

Qui troverai un grafico che indica, mese per mese, i tuoi consumi: quelli indicati come “R” sono i consumi reali, quelli indicati come “S” sono i consumi stimati.

Nell’eventuale voce in bolletta “Altre partite” possono essere racchiuse differenti voci. Può indicare i costi per le pratiche di connessione effettuate in precedenza, ricalcoli di consumo a credito o debito relativi a mesi precedenti oppure bonus legati a iniziative della Cooperativa.

Le perdite di rete sono dispersioni che avvengono nella fase della produzione e della distribuzione dell’energia al cliente finale. Le perdite di energia in bolletta sono applicate convenzionalmente in tutte le bollette con un coefficiente fisso che viene moltiplicato per l’elettricità consumata in quel mese.

Il PUN (Prezzo Unico Nazionale) è il prezzo di riferimento all'ingrosso dell’energia elettrica, che viene acquistata sul mercato della Borsa Elettrica Italiana.

Qualunque offerta a prezzo variabile si basa su questo valore, che varia ogni giorno, di ora in ora. Se la tua tariffa è pari al PUN senza spread, il valore indicato in bolletta nella sezione “Spesa per la materia energia” è la media del valore del PUN del mese precedente.

Quote di autoproduzione

Se cambio casa posso spostare le mie quote?

, purché nella nuova abitazione sia presente un contatore di energia elettrica da attivare con ForGreen. Per spostarle è necessario fare richiesta alla Cooperativa, che provvederà allo spostamento delle quote sulla nuova abitazione, a seguito dell’attivazione del contatore.

I Soci della Cooperativa WeForGreen Sharing beneficiano di un bonus chiamato Bonus Autoproduzione, riconosciuto come sconto in bolletta, e di un ristorno annuale, entrambi con valore proporzionale alle quote sottoscritte.

Inoltre, i Soci hanno diritto alla restituzione delle azioni di finanziamento e del rendimento maturato nell’arco degli anni del progetto.

I ristorni sono deliberati annualmente, salvo eventi straordinari attualmente non prevedibili, in sede di Assemblea su proposta del Consiglio di Amministrazione.

I ristorni sono il risultato effettivo dell’attività svolta in ciascun anno e vengono erogati ai soci proporzionalmente alle quote sottoscritte.

No, gli importi relativi ai ristorni non devono essere dichiarati (secondo l’articolo 6, comma 23 della Legge 388/00) e non sono soggetti a tassazione.

Se vuoi coprire maggiormente il tuo fabbisogno energetico, puoi acquistare quote dei progetti della Cooperativa WeForGreen Sharing. Per farlo, vai sulla pagina "Aderisci" e compila il form finale. Se sei socio delle Cooperative Energia Verde WeForGreen e/o Energyland seleziona l'opzione "nuovo socio".

L’obiettivo delle nostre Cooperative è quello di permettere ai soci di coprire il proprio fabbisogno energetico grazie ai benefici legati all'autoproduzione.

Il nostro investimento non è infatti speculativo e, per questo motivo, non è possibile acquistare più quote rispetto al proprio fabbisogno energetico.

Se vuoi sapere quante quote puoi acquistare per arrivare al 100% della tua copertura, scrivici all’indirizzo sharing@weforgreen.it.

Al termine di ogni progetto, il Consiglio d’Amministrazione valuterà se proseguire nella produzione di energia eseguendo un’opera di “repowering” dell’impianto (ossia la sostituzione dei suoi principali componenti), per aumentarne la capacità produttiva.

Qualora si decidesse di smantellare gli impianti, perché non più sostenibili, i costi verranno coperti con le riserve accantonate a questo scopo.

Una volta concluso il progetto, i soci rimarranno nella Cooperativa con il proprio capitale sociale e potranno partecipare ad altre iniziative.

Contatore

Come posso aumentare/diminuire la potenza del contatore?

Per variare la potenza del contatore ti basterà scaricare il modulo “Variazione Potenza Contatore” (che puoi trovare cliccando qui) e inviarlo compilato e firmato all’indirizzo e-mail clienti@forgreen.it.

Il costo della pratica varia in base alla potenza richiesta: in ogni caso, ti invieremo il preventivo via e-mail per accettazione. In seguito, in circa 7 giorni lavorativi, salvo disguidi del Distributore, procederemo alla variazione richiesta.

Per verificare il corretto funzionamento del contatore ti basterà scaricare il modulo “Verifica Contatore” (che puoi trovare cliccando qui) e inviarlo compilato e firmato all’indirizzo e-mail clienti@forgreen.it.

La pratica comporta l’uscita di un tecnico del Distributore locale che verificherà eventuali errori nella misurazione dei consumi, guasti display o altre anomalie del contatore che, se confermate, comportano la sostituzione del contatore.

La pratica si concluderà in circa 15 giorni lavorativi dal caricamento della pratica, che avverrà solamente a seguito dell’accettazione del preventivo che ti invieremo via e-mail.

Per l’installazione di un nuovo contatore è necessario sottoscrivere un contratto di fornitura: per farlo vai sulla pagina "Aderisci", seleziona le opzioni che fanno al caso tuo e compila il form finale.

In seguito alla compilazione del form riceverai il contratto di fornitura via e-mail. Insieme al contratto, ti chiediamo di inviarci compilato e firmato anche il modulo "Nuova Attivazione Contatore" (che puoi trovare cliccando qui). Ti invieremo il preventivo via e-mail per accettazione e, successivamente, caricheremo la pratica.

Per l’attivazione di un contatore già installato è necessario sottoscrivere un contratto di fornitura: per farlo vai sulla pagina "Aderisci", seleziona le opzioni che fanno al caso tuo e compila il form finale.

Insieme al contratto, ti chiediamo di inviarci compilato e firmato anche il modulo "Attivazione Preposato" (che puoi trovare cliccando qui). Ti invieremo il preventivo via e-mail per accettazione e, successivamente, caricheremo la pratica.

Per guasti alla rete ti chiediamo di contattare direttamente il Distributore Locale: puoi trovare il numero verde in ogni bolletta.

Ti ricordiamo di tenere sotto mano il codice POD, che puoi trovare nella seconda pagina della tua bolletta.

Per chiudere un contatore attualmente attivo con ForGreen, ti basterà scaricare il modulo "Sigillo Contatore" (che puoi trovare cliccando qui) e inviarlo compilato e firmato all’indirizzo e-mail clienti@forgreen.it.

Nel modulo, ti chiediamo di compilare la data di chiusura desiderata. Successivamente alla richiesta di sigillo, il Distributore ha tempo fino a 5 giorni lavorativi per la chiusura del contatore.

Il costo della pratica è pari a 20,00 € (+IVA) e verrà addebitato nella prima bolletta utile.

Vuoi segnalare una truffa?

Pensi di essere vittima di un tentativo di frode? Hai ricevuto telefonate da parte di numeri sconosciuti che si fingevano operatori del team ForGreen oppure ti sono state inviate e-mail fraudolente?

Siamo qui per aiutarti: per segnalarci casi simili e altre tentate truffe, clicca sul bottone qui in basso e compila il modulo apposito.

Segnala una truffa

Contatti Soci WeForGreen

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Riceviamo anche presso la nostra sede a Verona, in via E. Torricelli 37, previo appuntamento.

Telefono: 045 8762663 | E-mail: sharing@weforgreen.it | WhatsApp: 392 1997994 | Fax: 045 8762601