La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile Smart cities

In Australia arriva la Tesla Town, città energeticamente intelligente

Una superficie di 16 ettari, con la possibilità di costruire circa 2500 abitazioni a scopo residenziale, ognuna dotata…

01/09/2016

01/09/2016Una superficie di 16 ettari, con la possibilità di costruire circa 2500 abitazioni a scopo residenziale, ognuna dotata di impianto fotovoltaico e di batteria di accumulo Powerwall da 7 kWh progettata da Tesla. Queste caratteristiche hanno contribuito a ribattezzare il sobborgo di YarraBend, situato nelle vicinanze di Melbourne e luogo dove verrà realizzato il progetto, con il soprannome di “Tesla Town”.

Grazie a questa innovativa ed ecologica dotazione tecnologica, questa cittadina sarà in grado di consumare il 43% di acqua in meno, produrre l’80% di rifiuti in meno e ricaricare le proprie auto elettriche grazie all’abbondanza di energia accumulata da ogni abitante.

Chi vorrà essere parte di questa smart community e acquistare una casa a Tesla Town, dovrà sborsare tra un milione e mezzo e 2 milioni di dollari, a seconda del modello (appartamento o villetta) e della metratura della casa scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile

Le tue azioni green ora fanno notizia

20/11/2014 Internet e sostenibilità vanno sempre più a braccetto nella nostra società 2.0. A confermarlo l’app GreenApes, vincitrice del premio Sviluppo Sostenibile 2014 indetto ogni anno dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo. Nata da una start up tutta italiana, l’app si propone come stimolo per compiere azioni green come riciclo rifiuti, efficienza energetica e riduzione spreco di materie prime, condividendole in rete tramite una comunità di persone sensibili al tema, che a loro volta gratificheranno l’utente tramite punti e premi virtuali.

Continua