La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Il Bosco verticale sbarca anche in Olanda

Stefano Boeri dedica al social housing il suo progetto per portare la natura in città. Dopo gli edifici…

25/01/2018

25/01/2018Stefano Boeri dedica al social housing il suo progetto per portare la natura in città.

Dopo gli edifici green di Milano, Nanjing, Utrecht, Tirana, Losanna e Parigi, il prossimo Bosco verticale disegnato dal team di Stefano Boeri, troverà posto anche ad Eindhoven e si chiamerà Trudo Vertical Forest.

Il progetto avrà però un ingrediente nuovo rispetto al passato: sarà il primo Bosco Verticale destinato al social housing e dunque rivolto a un’utenza popolare, confermando, secondo Stefano Boeri, la possibilità di unire le grandi sfide del cambiamento climatico con quelle del disagio abitativo.

L’edificio misura da progetto 75 metri di altezza, e sulle facciate ospiterà 125 alberi e 5.200 tra arbusti e piante. Si tratta di un ecosistema con oltre 70 specie vegetali differenti in grado di contrastare l’inquinamento atmosferico, grazie alla capacità degli alberi di assorbire oltre 50 tonnellate di anidride carbonica ogni anno.

Ogni appartamento avrà una metratura di meno di 50 mq e disporrà di un albero, 20 cespugli e più di 4 mq di terrazzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile

Produttori… in arrivo la soluzione online per vendere la propria energia

08/05/2014 Presentato alle associazioni di categoria dei produttori, durante la prima giornata di Solarexpo, il progetto di piattaforma di compravendita dell'energia sviluppata da ForGreen Spa per conto del Consorzio Energia Verde WeForGreen. Si tratta di un'area web dedicata ai produttori che sarà visibile nei prossimi giorni direttamente sul sito weforgreen.it e che verrà offerta gratuitamente a tutti coloro che vorranno valutare quando possa essere valorizzata sul libero mercato la propria energia.

Continua