La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi

Comuni Ricicloni 2018

Per partecipare alla “competizione” che premia la raccolta differenziata nei comuni, c’è tempo fino al 4 maggio. L’iniziativa…

15/03/2018

15/03/2018Per partecipare alla “competizione” che premia la raccolta differenziata nei comuni, c’è tempo fino al 4 maggio.

L’iniziativa Legambiente nata per sensibilizzare le amministrazioni comunali italiane nei confronti dell’importanza di una corretta raccolta differenziata, quest’anno compie 25 anni e festeggia con una nuova edizione in cui cambiano le categorie dei premiati.

Quest’anno verrà premiato chi produrrà meno rifiuti indifferenziati, dati dalla somma del secco residuo e la parte di rifiuti ingombranti non recuperata.

I riconoscimenti saranno attribuiti:

  • per categoria di Produzione pro-capite di rifiuto secco residuo più bassa in ogni Regione (suddivisi per: Capoluoghi di provincia, Comuni sopra i 15.000 abitanti, Comuni tra 5000 e 15000 abitanti, Comuni sotto i 5.000 abitanti),
  • per categoria di Qualità per singole raccolte o materiali (suddivisi per: verde e organico, carta e cartone, imballaggi in plastica, imballaggi in alluminio, imballaggi in acciaio, imballaggi in vetro, raccolta del legno)

I Comuni potranno inviare i dati di partecipazione attraverso la scheda da compilare via fax al numero 02 97699303 o a mezzo email all’indirizzo comuniricicloni@legambiente.it.

Il termine per partecipare è fissato per il 4 maggio 2018!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Eventi

Italian Energy Summit. Tutto pronto per l’edizione 2014

25/09/2014 Mercato energetico italiano e internazionale, idee, analisi, approfondimenti, novità e aspetti che stanno cambiando lo scenario del settore energia mondiale, tutto questo sarà trattato durante la 14° edizione dell’Italian Energy Summit. In programma a Milano, presso la sede del Gruppo 24 Ore, l’evento andrà in scena nelle giornate del 29 e 30 settembre, concludendosi il primo ottobre, per una tre giorni di manifestazione all’insegna dell’analisi di un settore che, specialmente negli ultimi anni, ha aumentato la propria rilevanza ed importanza a livello globale.

Continua