La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile

Concorso per progettare l’Italian Green District in Marocco

Il gruppo Kenergia, partner per la realizzazione dell’Italian Green District in Marocco, ha lanciato un bando di concorso…

07/04/2016

07/04/2016Il gruppo Kenergia, partner per la realizzazione dell’Italian Green District in Marocco, ha lanciato un bando di concorso per candidare idee per la costruzione di quello che diventerà un distretto industriale italiano nel paese arabo, interamente alimentato ad energia pulita e dove imprese italiane lavoreranno per creare nuove tecnologie nel mondo delle rinnovabili. Sono invitati a partecipare al bando giovani architetti e ingegneri italiani.

Le idee e i progetti migliori verranno poi presentati dal 18 al 20 maggio a Casablanca in occasione della Conferenza Mondiale Photovoltaica 2016, dedicata all’energia solare e al clima.
Per partecipare al Concorso è necessario scaricare il bando e iscriversi sul sito del progetto Solar Breed, gestito da Kenergia e dall’omonima azienda marocchina partner dell’iniziativa, entro il 4 maggio 2016, e verranno poi giudicate da una giuria e commissione scientifica dal 5 al 9 maggio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Urban Promo punta su sostenibilità ed energia pulita

13/11/2014 Iniziata nella giornata di mercoledì 12 novembre e in programma fino a venerdì 14, è partita l’edizione 2014 di Urban Promo, la manifestazione organizzata da Urbit e dall'Istituto Nazionale di Urbanistica che, presso gli spazi della Triennale di Milano, si dedica all'innovazione urbana, al social housing e alle nuove tecnologie di marketing urbano. Tra le novità di quest'anno, Urban Promo si occuperà anche di temi come smart city, sostenibilità ambientale e efficienza energetica.

Continua
Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Nel 2015 boom del car sharing, car pooling e ride sharing

26/03/2015 Negli ultimi anni in tutto il mondo c’è stata una rivoluzione nel modo di viaggiare in macchina: che le cause siano la crisi economica o una maggiore sensibilità verso la sostenibilità ambientale, sempre più persone fanno uso di sistemi per condividere le proprie auto, dare passaggi in macchina a sconosciuti per un tratto di strada comune o affittare le proprie auto. La frequenza di questo fenomeno ha dato vita a diverse app, tecnologie e programmi di supporto per tali servizi che si stanno evolvendo a gran velocità e che hanno generato un vocabolario nuovo legato a

Continua