La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share News

Consumatori consapevoli: il 75% sceglie il packaging sostenibile

Secondo una ricerca elaborata da Tetra Pak sono moltissimi i consumatori che oggi, in tutti i paesi del…

30/07/2015

30/07/2015Secondo una ricerca elaborata da Tetra Pak sono moltissimi i consumatori che oggi, in tutti i paesi del mondo, sono attenti non solo alla qualità del prodotto ma anche alla sostenibilità del suo imballaggio (il packaging).

Lo studio, condotto in 12 paesi, ha coinvolto più di 6.000 consumatori e ha collaborato con 241 aziende. Tra i dati più importanti è emerso che il 75% degli intervistati ha dichiarato di essere attento al materiale e ai processi che portano al confezionamento del prodotto, dimostrandosi disponibili ad acquistarlo anche se costa di più. Il 66% sostiene di aver evitato alcune marche, perché incompatibili con alcuni criteri di sostenibilità, e generalmente le persone che hanno figli sono maggiormente influenzate da criteri ecosostenibili.

Ciò che sorprende è che anche i consumatori di paesi emergenti come India, Brasile, Turchia e Cina sono sempre più condizionati dai livelli di sostenibilità delle aziende, dimostrando che l’attenzione per l’ambiente sta diventando sempre di più un criterio di competitività sui mercati di tutto il mondo.

Una risposta a “Consumatori consapevoli: il 75% sceglie il packaging sostenibile”

  1. Finalmente , sento di non essere l’unico a pensarla cosi. Tempo fa fà avevo scritto ai produttori del latte, di poter eliminare il tappo in plastica che si avvita sulle confezioni, sarà pur comodo
    e utile ma incrementa lo spreco di plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

I modelli di energia condivisa di ForGreen si sviluppano anche in Africa

07/05/2015 L’accesso all’energia è un diritto fondamentale per condurre una vita dignitosa. Ci sono modelli tradizionali gestiti dai grandi operatori o modelli che partono “dal basso”, coinvolgendo le persone in progetti condivisi. A farsi portavoce di questa concezione è l’associazione WAME (World’s Access to Modern Energy), nata in seno a Expo Milano 2015, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’esclusione dall’accesso di energia nelle parti più povere del pianeta.

Continua
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

Cittadini protagonisti della sostenibilità: oggi convegno sulle comunità energetiche a Verona

25/06/2015 Questa mattina alle 10.00, presso l’Ordine degli Ingegneri di Verona, si terrà un convegno organizzato da ForGreen, Energy&Life e WeForGreen, per parlare dell’evoluzione della cooperazione energetica in Italia. Ospiti di questo importante appuntamento sono alcuni tra i massimi esperti in materia di sostenibilità e cooperazione. Ad aprire il convegno sarà Pippo Ranci Ortigosa, Presidente dell’Associazione WAME & Expo 2015

Continua