Cooperazione e città sostenibili alla Global Sustainability Jam
Global Sustainability Jam, la maratona creativa internazionale attiva dal 2011, pensata per ricercare e sviluppare idee rivolte alla creazione di città sostenibili, riparte e arriva anche in Italia. Dal 21 al 23 novembre i comuni di Milano, Palermo e Siracusa, in contemporanea con diverse città sparse per il mondo, ospiteranno incontri e workshop, finalizzati a dare risposte e pareri ai temi legati alle città sostenibili.
20/11/201420/11/2014Global Sustainability Jam, la maratona creativa internazionale attiva dal 2011, pensata per ricercare e sviluppare idee rivolte alla creazione di città sostenibili, riparte e arriva anche in Italia.
Dal 21 al 23 novembre i comuni di Milano, Palermo e Siracusa, in contemporanea con diverse città sparse per il mondo, ospiteranno incontri e workshop, finalizzati a dare risposte e pareri ai temi legati alle città sostenibili. Gli incontri, che prenderanno il nome di “jam” saranno maratone creative di 48 ore, ideate per condividere metodi e informazioni tra i partecipanti, progettando soluzioni e risposte adeguate per migliorare servizi o prodotti legati alla sostenibilità ambientale, economica o sociale. . vari workshop organizzati saranno collettivi ed aperti a tutti, ideali per imparare un po’ di teoria e successivamente mettere in pratica le nuove conoscenze.
Un appuntamento per la sostenibilità da affrontare in modo cooperativo, per progettare tutti insieme il nostro futuro.