Corrente Verde: un nuovo progetto 100% green
Una collaborazione tra ForGreen e Confapi Venezia Mercoledì 29/09/2021 è stato stipulato un Nuovo accordo tra ForGreen e…
07/10/2021
Mercoledì 29/09/2021 è stato stipulato un Nuovo accordo tra ForGreen e Confapi Venezia con l’obiettivo di sviluppare congiuntamente un processo di transizione energetica sostenibile per le imprese associate Confapi Venezia, partendo dal mandamento di Portogruaro.
Corrente Verde è il nome del nuovo progetto ideato per condurre le imprese che sceglieranno di aderire, verso un percorso di consumo responsabile e riduzione del proprio impatto ambientale. Come? Attivando un contratto di fornitura, potranno consumare energia 100% rinnovabile ad un prezzo convenzionato e beneficiare delle Green Stories, un’occasione per raccontare e promuovere la propria esperienza imprenditoriale sul mercato diffondendo la propria scelta green.
Il progetto non si esaurisce qui, ma alle imprese aderenti, è riservata l’opportunità di partecipare alle evoluzioni del progetto. Quali? Ogni impresa potrà scegliere di coinvolgere nel progetto i propri collaboratori, dandogli la possibilità di consumare nelle proprie case la stessa energia pulita aderendo alla cooperativa WeForGreen Sharing. In aggiunta o in alternativa, le imprese potranno scegliere di investire in autoproduzione, partecipando a pieno titolo alla prima Comunità Energetica italiana firmata eGreenChain che sfrutta la tecnologia blockchain. Se siete curiosi? Visitate la pagina Corrente Verde!