La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

Corrente Verde: un nuovo progetto 100% green

Una collaborazione tra ForGreen e Confapi Venezia Mercoledì 29/09/2021 è stato stipulato un Nuovo accordo tra ForGreen e…

07/10/2021
Una collaborazione tra ForGreen e Confapi Venezia


Mercoledì 29/09/2021 è stato stipulato un Nuovo accordo tra ForGreen e Confapi Venezia con l’obiettivo di sviluppare congiuntamente un processo di transizione energetica sostenibile per le imprese associate Confapi Venezia, partendo dal mandamento di Portogruaro. 

Corrente Verde è il nome del nuovo progetto ideato per condurre le imprese che sceglieranno di aderire, verso un percorso di consumo responsabile e riduzione del proprio impatto ambientale. Come? Attivando un contratto di fornitura, potranno consumare energia 100% rinnovabile ad un prezzo convenzionato e beneficiare delle Green Stories, un’occasione per raccontare e promuovere la propria esperienza imprenditoriale sul mercato diffondendo la propria scelta green. 

Il progetto non si esaurisce qui, ma alle imprese aderenti, è riservata l’opportunità di partecipare alle evoluzioni del progetto. Quali? Ogni impresa potrà scegliere di coinvolgere nel progetto i propri collaboratori, dandogli la possibilità di consumare nelle proprie case la stessa energia pulita aderendo alla cooperativa WeForGreen Sharing. In aggiunta o in alternativa, le imprese potranno scegliere di investire in autoproduzione, partecipando a pieno titolo alla prima Comunità Energetica italiana firmata eGreenChain che sfrutta la tecnologia blockchain. Se siete curiosi? Visitate la pagina Corrente Verde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Dal 1 febbraio parte la fornitura di energia a prezzo speciale per i soci di WeForGreen

29/01/2015 Si è conclusa positivamente la prima fase di attivazione dei contratti di fornitura per i soci della Cooperativa Energia Verde WeForGreen. Dal primo febbraio i primi 60 soci partiranno con il contratto di energia per la propria casa secondo le condizioni economiche speciali e ai prezzi del mercato elettrico che sono state negoziate con l'operatore Trenta. Ma non solo. Le prossime bollette i soci non dovranno più pagarle perché verranno regolate dalla Cooperativa secondo la formula del "credito energia" che ogni singolo socio riceverà proporzionalmente alle quote sottoscritte.

Continua