La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

Da gennaio il sole splenderà su WeForGreen

Con il nuovo anno al via una nuova stagione per l'energy sharing italiano. Inizierà infatti, dal 1 gennaio 2015 ad essere operativa nell'autoproduzione e nell'autoconsumo di energia la Cooperativa Energia Verde WeForGreen. Nata grazie all'esperienza maturata dal 2011 con la Cooperativa Energyland, WeForGreen si propone di abbattere i costi delle bollette per i prossimi 16 anni. La cooperativa è una valida soluzione per produrre e consumare assieme l'energia elettrica prodotta, in modo sostenibile, dall'impianto fotovoltaico La Masseria del Sole che si trova a Lecce.

23/10/2014

23/10/2014Con il nuovo anno al via una nuova stagione per l’energy sharing italiano. Inizierà infatti, dal 1 gennaio 2015 ad essere operativa nell’autoproduzione e nell’autoconsumo di energia la Cooperativa Energia Verde WeForGreen. Nata grazie all’esperienza maturata dal 2011 con la Cooperativa Energyland, WeForGreen si propone di abbattere i costi delle bollette per i prossimi 16 anni. La cooperativa è una valida soluzione per produrre e consumare assieme l’energia elettrica prodotta, in modo sostenibile, dall’impianto fotovoltaico La Masseria del Sole che si trova a Lecce.

“In relazione al grande interesse che la Cooperativa sta riscuotendo, l’attuale numero dei Soci sottoscrittori e di quelli potenziali che in queste settimane stanno valutando l’ingresso, ci ha permesso di trovare un accordo con la proprietà dell’impianto per consentirci di essere operativi nella produzione e nel consumo della nostra energia già dal 1 gennaio 2015. Al tempo stesso, l’accordo che abbiamo formulato lascia qualche tempo in più per associarsi anche ai “ritardatari” che si stanno avvicinando solo in questi giorni alla nostra Cooperativa”, ha spiegato il Consiglio Direttivo in una nota.

Il progetto, che ad oggi vede una cinquantina di soci aderenti, parte con un azionariato aperto in modo tale da consentire a tutte le persone che in queste prossime settimane intendono avvicinarsi e aderire, di farlo con la certezza di entrare ed essere autoproduttori di energia dal primo gennaio prossimo.

“Oggi è il momento buono per chi volesse aderire alla Cooperativa: queste sono settimane in cui chi entra potrà beneficiare sin dal primo gennaio dei vantaggi sulla propria bolletta. L’avvio del nostro grande progetto è stato reso possibile grazie alla scelta di tutti i Soci che fin dal marzo scorso anno creduto nella nostra Cooperativa WeForGreen. Possiamo affermare con orgoglio di contribuire alla diffusione dell’energia condivisa in Italia”, conclude il messaggio del Consiglio Direttivo.

Per essere pronti al 1 gennaio 2015, è già avviato un dialogo con i possibili operatori di energia che acquisteranno l’energia dell’impianto di Lecce e la rivenderanno nelle case dei Soci.

Per chi fosse interessato la Cooperativa WeForGreen mette a disposizione un numero verde gratuito, 800 999 211, per richiedere tutte le informazioni su come aderire al progetto.

2 risposte a “Da gennaio il sole splenderà su WeForGreen”

  1. Salve,
    Ho già un contratto per istallare panelli solari x 3 Kw di energia.
    Da questa posizione c’ è la possibilità di far parte della cooperativa ?
    Tenetemi informato sugli sviluppi dell’ iniziativa, sicuramente interessante.
    Saluti
    Mario Giunta

    • Gentilissimo Mario,
      il progetto della Cooperativa WeForGreen non limita l’accesso a chi già di produce energia con il proprio impianto fotovoltaico, anzi!
      Abbiamo già alcuni soci che hanno aderito pur avendo una parte di energia auto-prodotta con il fotovoltaico sul tetto di casa. Questo perché questi soci, così come potrebbe fare lei, scelgono di far parte della Cooperativa per compensare la parte di energia che il proprio impianto non produce ed essere quindi completamente indipendenti dal punto di vista energetico.
      L’iniziativa, come descritto nell’articolo, parte con la propria operatività dal 1 gennaio 2015, per cui se fosse interessato a farne parte, o solamente ricevere maggiori informazioni, non esiti a contattare la Cooperativa anche al numero verde 800 999 211.
      Un cordiale saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti