Differenziamoci, il progetto di sensibilizzazione ambientale dedicato alle scuole
Volge alla terza edizione il piano di comunicazione pensato per accrescere la cultura sulla raccolta differenziata e l’economia…
31/01/2019
31/01/2019
Il progetto di educazione ambientale “Differenziamoci – per imparare a differenziare divertendosi“, nato nel 2017 per le scuole siciliane, ad oggi comprende oltre 5000 alunni, 5000 famiglie e 500 docenti ed è arrivato alla sua terza edizione consecutiva grazie all’innovatività dei suoi contenuti.
“Differenziamoci” è stato pensato per sensibilizzare studenti ed insegnanti verso il rispetto dell’ambiente e l’importanza della raccolta differenziata e successivo riciclo.
A supporto dell’iniziativa sono intervenute diverse associazioni ambientaliste come Legambiente, Rifiuti Zero e Zero Waste Sicilia, ma anche dei Consorzi Nazionali del Riciclo. La loro presenza ha ogni anno un ruolo fondamentale per trasmettere in modo efficace che “ciò che viene consumato e scartato quotidianamente può essere riutilizzato e tornare ad avere un valore economico”.
Noi ci auguriamo che progetti come questo prendano sempre più piede su tutto il territorio nazionale per aiutare le nuove generazioni a diventare adulti attenti al proprio ambiente.