La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi

Domani il Paese si spegnerà con M’illumino di meno

Domani 13 febbraio sarà il la giornata scelta per la manifestazione M’illumino di meno, quando tutto il paese “spegnerà simbolicamente le luci e accende fonti alternative”. L’evento, promosso dal programma Caterpillar di Radio 2 RAI, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli italiani sul risparmio energetico.

12/02/2015

12/02/2015Domani 13 febbraio sarà il la giornata scelta per la manifestazione M’illumino di meno, quando tutto il paese “spegnerà simbolicamente le luci e accende fonti alternative”. L’evento, promosso dal programma Caterpillar di Radio 2 RAI, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli italiani sul risparmio energetico.

Ci siamo impegnati anche noi come Cooperativa WeForGreen a fornirvi in queste settimane piccole pillole su come poter ridurre i consumi e appoggiare quindi il messaggio della campagna. Per aiutare a migliorare le nostre abitudini relative al consumo energetico, riportiamo l’Agendina Verde pubblicata nella campagna del 2014 (ma sempre valida) che ci ricorda i valori e le azioni importanti per prevenire lo spreco:

1 non c’è efficienza energetica senza ricerca. Più ricerca green = più lavoro
2 taglio emissioni: meno carbone, più energia rinnovabile
3 non lasciamo la pacchia del sole agli amici tedeschi
4 non buttiamo l’energia, cambiamo la rete di distribuzione
5 crediamoci: il nostro futuro è la green economy
6 vietato sprecare
7 ristrutturare e costruire eco-sostenibile
8 città civile
9 se non dividi la spazzatura bene sei ……..!
10 anche a piedi e in bici
Ricordatevi di spegnere le luci alle 18:38 per manifestare anche voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Eventi

Climate Summit 2014: obbiettivo salvare il mondo!

02/10/2014 A conclusione dell’atteso vertice Onu sul clima, tenutosi il 23 settembre in una New York in pieno fermento green, gli spunti e le buone intenzioni da cui ripartire sono molti. Dopo il fallimentare congresso ambientale di Copenaghen, andato in scena nell’ormai lontano 2009, la situazione climatica mondiale si è ulteriormente irrigidita, peggiorando nel corso del tempo sotto numerosi aspetti, quindi questa è probabilmente una delle ultime, se non l’ultima, possibilità che i governi mondiali hanno tra le mani per intervenire su le sorti del nostro pianeta.

Continua
Eventi

Al via le Giornate FAI di primavera

19/03/2015 Il Fondo Ambientale Italiano (FAI) organizza ogni anno un evento di due giornate per promuovere le meraviglie italiane del paesaggio e della cultura e per sensibilizzare il pubblico sul tema del rispetto, protezione e valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e culturale. Grazie a questa iniziativa, sabato 21 e domenica 22 in tutta Italia vi saranno oltre 780 luoghi aperti al pubblico e con contributo libero, visite guidate e aperture speciali di siti ad accesso limitato.

Continua