La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi

E’ cominciata la Green Week – la settimana dedicata alla Green Economy

Da martedì 1 marzo a domenica 6 marzo 2016 il festival Green Week, realizzato da VeneziePost, Università degli…

03/03/2016

03/03/2016Da martedì 1 marzo a domenica 6 marzo 2016 il festival Green Week, realizzato da VeneziePost, Università degli Studi di Trento, Fondazione Edmund Mach, MUSE-Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo, con la media partnership di SetteGreen, La Nuova Ecologia ed Egea, farà il tour di tre regioni italiane.

Dal 1 al 3 marzo il festival attraverserà il Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino per incontrare e far conoscere le aziende innovatrici nel settore della sostenibilità. Dal 4 al 6 marzo l’evento si sposterà a Trento, per continuare con un ciclo di incontri e conferenze intitolate “Io non spreco”.

Questo appuntamento si presenta come uno dei più importanti forum di discussione sui temi legati alla green economy e allo sviluppo di uno stile di vita sostenibile, e alla fine del festival verrà consegnato il premio “Radical Green”, per riconoscere l’importanza del Made in Italy alimentato da uno stile di business innovativo e sostenibile.
Il programma dell’evento è disponibile alla pagina di Green Week.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Eventi

Climate Summit 2014: obbiettivo salvare il mondo!

02/10/2014 A conclusione dell’atteso vertice Onu sul clima, tenutosi il 23 settembre in una New York in pieno fermento green, gli spunti e le buone intenzioni da cui ripartire sono molti. Dopo il fallimentare congresso ambientale di Copenaghen, andato in scena nell’ormai lontano 2009, la situazione climatica mondiale si è ulteriormente irrigidita, peggiorando nel corso del tempo sotto numerosi aspetti, quindi questa è probabilmente una delle ultime, se non l’ultima, possibilità che i governi mondiali hanno tra le mani per intervenire su le sorti del nostro pianeta.

Continua