La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Ecco l’identikit degli utilizzatori della mobilità in sharing

Il fenomeno della mobilità condivisa è sempre più diffuso nelle grandi città italiane. Un recente sondaggio realizzato dal…

03/09/2015

03/09/2015Il fenomeno della mobilità condivisa è sempre più diffuso nelle grandi città italiane. Un recente sondaggio realizzato dal Comune di Milano e realizzato dalla società Swg mostra il trend del capoluogo lombardo e svela i profili delle persone più attente alla mobilità sostenibile.

Per quanto riguarda il Bike sharing, a Milano e provincia sono circa 39.000 le persone abbonate alla bicicletta condivisa di BikeMi, e in media si registrano circa 12.000 prelievi al giorno. Sono più gli uomini delle donne che utilizzano questo tipo di servizio (64%) e l’età media è intorno ai 42 anni.

Il car sharing invece conta circa 300.000 iscritti e circa 7.000 prelievi giornalieri. Ancora una volta, il profilo dell’utente medio è quello di un uomo sui 36 anni, mentre le donne utenti (32% degli iscritti) hanno circa 34 anni.

Sulla mobilità in condivisione, la nuova cooperativa WeForGreen Sharing sta progettando nuovi servizi da proporre ai propri soci e ai soci delle cooperative Energyland ed Energia Verde WeForGreen, essendo già persone estremamente attente ai temi della condivisione di beni o servizi e della sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Smart cities

ICity Rate 2014 svela le città più smart d’Italia

30/10/2014 Milano, Bologna e Firenze sono le città più smart d’Italia. La conferma arriva direttamente dai risultati raccolti dal rapporto annuale ICity Rate 2014, realizzato da FORUM PA in collaborazione con Istat, Unioncamere ed alcune associazioni che si occupano di cittadinanza e partecipazione attiva, realizzato sull'analisi delle 106 città più importanti dello stivale.

Continua