Ecosia, il motore di ricerca che fa bene all’ambiente
Per ogni ricerca su internet fatta con Ecosia, l'80% dei profitti derivanti dalle pubblicità viene donato in progetti…
16/02/201716/02/2017
Questo motore di ricerca fondato in Germania nel 2009 in associazione con Bing, Yahoo e WWF, permette di tenere il conto del numero di alberi che ognuno di noi con le proprie ricerche sul web ha contribuito a piantare, e ci fa venire voglia di utilizzarlo sempre di più.
Ma perché i fondatori di questa bellissima iniziativa hanno deciso di impegnarsi per la riforestazione e non per altre cause?
Facile, perché piantando un albero si può contribuire a:
– combattere i cambiamenti climatici perché gli alberi assorbono CO2 e le grandi foreste possono perfino formare nubi capaci di riflettere la luce solare e raffreddare il pianeta,
– far ripartire il ciclo dell’acqua perché le foreste lo regolano prevenendo le inondazioni e fungendo da “spugne” contro la siccità,
– fornire cibo, lavoro, educazione, assistenza medica, stabilità politica ed economica, perché a livello mondiale, sono 1,6 miliardi le persone che vivono grazie alle foreste i loro prodotti.
Gli alberi sono sinonimo di ambiente felice, persone sane ed economia stabile, e allora cosa aspettiamo a contribuire a questo virtuoso progetto?
Venite a trovarci sul nostro nuovo sito, ma ci raccomandiamo, fate la ricerca su Ecosia!