La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

Energyland partecipa all’evento “Stati Generali della Lessinia”

La Cooperativa Energetica come esempio virtuoso per il territorio e per le persone Giovedì 15 luglio si è…

22/07/2021
La Cooperativa Energetica come esempio virtuoso per il territorio e per le persone


Giovedì 15 luglio si è tenuto l’evento “Stati Generali della Lessinia”, l’annuale convegno dedicato allo sviluppo del territorio della Lessinia, organizzato dall’Associazione Verona Network e giunto alla sua 8^ edizione. Quest’anno il tema centrale dell’evento è stato “Sostenibilità, leva per il futuro” e la Cooperativa Energyland ha partecipato come esempio virtuoso sia per il territorio che per le persone. Ad esporre alla platea l’esperienza di Energyland è stato Vincenzo Scotti, Presidente della Cooperativa e Amministratore Delegato di ForGreen Spa SB, che ha raccontato la storia e l’evoluzione di un modello partecipativo che continua a generare valore, e che quest’anno festeggia 10 anni di attività.

“Il 29 luglio 2011, quando ha avuto inizio questa esperienza, potevamo parlare di un ritorno al futuro: oggi esiste una normativa che rende possibili le comunità energetiche, non era così un decennio fa.” Spiega Vincenzo Scotti, Presidente della Cooperativa Energyland e Amministratore Delegato di ForGreen Spa SB, “Una comunità energetica è un modello di produzione e consumo responsabile grazie al quale l’energia diventa il veicolo per creare cultura e avvicinare persone e imprese alla filiera di produzione e a uno stile di vita sostenibile. La sostenibilità è partecipazione”.

22/07/2021Per vedere la diretta completa dell’evento clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

«Bike sharing, energy sharing… Perché no!»

08/05/2014 Il modello dello sharing, ovvero della condivisione, rappresenta oggi una soluzione sostenibile per lo sviluppo di una nuova economia, la green economy. «Lo sharing può essere considerato un baratto del ventunesimo secolo» racconta Gabriele Nicolis, consigliere della Cooperativa WeForGreen. «Il baratto dell'era "social" è sicuramente un modo per utilizzare al meglio le risorse e preservare il pianeta. Spesso quando sento parlare di sharing si pensa a qualcosa che abbia un fine meno di sviluppo e più di conservazione. Io credo invece che lo sharing, la condivisione, sia un sistema utile per valutare bene le proprie azioni».

Continua