La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

ForGreen ha raccontato a Modena il proprio (e nostro) “impatto positivo come Società Benefit”. I Festival territoriali rappresentano…

24/09/2020

24/09/2020ForGreen ha raccontato a Modena il proprio (e nostro) “impatto positivo come Società Benefit”.


I Festival territoriali rappresentano momenti in cui diversi soggetti attivi a livello locale, incluse le Università e le amministrazioni locali, incoraggiano e coordinano iniziative sul proprio territorio per favorire il confronto, incoraggiare l’individuazione di soluzioni sostenibili più̀ avanzate dal punto di vista ambientale, economico e sociale e promuovere la condivisione di best practice.

Con questa modalità nasce e si conferma l’ormai molto popolare Festival dello sviluppo sostenibile, pensato e promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, con obiettivo di creare molte occasioni per trattare i temi della sostenibilità e dello sviluppo italiano degli SDGs (gli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite).

Il 23 settembre siamo stati invitati a Modena all’interno del Forum sostenibilità e innovazione, per raccontare il nostro “impatto positivo come #SocietàBenefit“, e si è trattato di una importante occasione di contaminazione positiva fra esperienze imprenditoriali che provano a restituire valore al territorio e le comunità che gli hanno permesso di crearlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Eventi

Clima, efficienza ed energia tra i punti principali discussi al G20

20/11/2014 Efficienza energetica, cambiamenti climatici e lavoro. Questi alcuni dei punti chiave dibattuti durante il vertice del G20 a Brisbane, in Australia. I rappresentanti delle 20 maggiori potenze mondiali hanno rilanciato sul futuro della crescita globale, analizzando il delicato tema dell’energia e del clima, fissando per il 2015 un nuovo vertice internazionale, per fare nuovamente il punto sulla situazione ed adottare nuove soluzioni operative, abbandonando insieme le vecchie pratiche dannose per l'ambiente fino a qui adottate.

Continua