La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share

Fridays for future

Il 15 marzo si terrà la manifestazione mondiale contro il cambiamento climatico, centinaia di giovani impegnati per il…

14/03/2019

Il 15 marzo si terrà la manifestazione mondiale contro il cambiamento climatico, centinaia di giovani impegnati per il futuro del pianeta.

14/03/2019
Domani, 15 marzo, centinaia di giovani e studenti in tutto il mondo manifesteranno contro la mancanza di azione da parte della classe politica nei confronti della crisi climatica.

Fridays for future è l’iniziativa lanciata da Greta Thunberg, la sedicenne svedese che da agosto 2018 ha manifestato davanti al proprio parlamento, contro una serie di iniziative politiche che si stanno rivelando inadatte ad affrontare un cambiamento di tale portata.

L’iniziativa ha presto oltrepassato i confini nazionali svedesi, diventando un movimento a livello internazionale che mira a sollecitare una mobilitazione da parte della società per impedire che la crisi climatica abbia effetti disastrosi.

Il nostro invito è di ricordarsi che ogni giorno può essere un Fridays for future e che ognuno di noi può fare la differenza scegliendo la sostenibilità ambientale come stile di vita.

Seguite e partecipate all’iniziativa, postando una fotografia con l’hashtag #FridaysForFuture, lo faremo anche noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share

L’Italia si regala un taglio netto di CO2 per il compleanno del Protocollo di Kyoto

19/02/2015 Il 16 gennaio 2015 il Protocollo di Kyoto ha compiuto 10 anni dalla sua entrata in vigore. Il trattato internazionale, che definisce la necessità di ridurre le emissioni di gas serra nel mondo, ha sicuramente generato effetti positivi in Italia. Il Paese può vantare infatti una riduzione delle emissioni del 6-7% rispetto al 2013, per un taglio netto di 25-30 milioni di tonnellate di anidride carbonica rispetto a due anni prima.

Continua