La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share

Gaia my friend

Un'app tra fashion e sostenibilità Gaia my friend è un'app che come un'amica di vecchia data, ti consiglia…

10/03/2022
Un’app tra fashion e sostenibilità


Gaia my friend è un’app che come un’amica di vecchia data, ti consiglia l’outfit più adatto a te, combinando prima di tutto indumenti che sono già presenti nel tuo armadio ed eventualmente proponendo prodotti acquistabili online, sempre con il focus sulla sostenibilità nella moda.

L’app è in grado di declinare la sua proposta anche in base all’umore dell’utente, grazie all’intelligenza artificiale. In un mondo dominato dalla fast fashion, è facile avere la tentazione di comprare nuovi abiti per variare il look, ma l’obiettivo dell’app è invece invitare l’utente a sfruttare al meglio i propri vestiti per usarli di più e farli durare più tempo nel proprio armadio, anche sperimentando abbinamenti che non avremmo pensato. il team di Gaia sta cercando di mettere in evidenza una serie di brand a basso impatto, marchi responsabili e made in Italy e creazioni di giovani designer. Pezzi unici realizzati con materiali biologici certificati e stoffe ricondizionate, ricordando che la moda dovrebbe essere emozionante e sostenibile.

Anche la figura della fondatrice, una ragazza che può comprendere il target per età e attitudine, contribuisce a generare un senso di appartenenza alla community. L’app permette di interagire con altri utenti nella scelta dell’outfit, chiedendo loro di esprimere un commento, sempre prestando attenzione al benessere psicologico ed emotivo dell’utente.

10/03/2022Foto dalla pagina Facebook Gaiamyfriend

2 risposte a “Gaia my friend”

  1. Evviva.Mi sembra una app veramente utile.Spero solo che si possa rivolgere anche alle signore mature, come me.

    • Buongiorno Francesca,

      un’app per tutti che combina fashion e sostenibilità.
      Grazie del commento, continua a seguirci per altre novità sul mondo della sostenibilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti