La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile

I Social sposano le buone pratiche per migliorare il nostro pianeta

È nato Contiamoci, un nuovo ed interessante connubio tra tecnologia e salvaguardia del pianeta. A metà strada fra community e social network, Contiamoci mette in rete idee e soluzioni per le buone pratiche giornaliere finalizzate a ridurre i danni che quotidianamente provochiamo all'ambiente. Le Green action che il sito propone provengono da idee e consigli condivisi dagli utenti della community, suddivisi in molteplici categorie di interesse, che vanno a toccare anche temi come l’efficienza energetica, il riciclo e la mobilità consapevole.

13/11/2014

13/11/2014È nato Contiamoci, un nuovo ed interessante connubio tra tecnologia e salvaguardia del pianeta.

A metà strada fra community e social network, Contiamoci mette in rete idee e soluzioni per le buone pratiche giornaliere finalizzate a ridurre i danni che quotidianamente provochiamo all’ambiente. Le Green action che il sito propone provengono da idee e consigli condivisi dagli utenti della community, suddivisi in molteplici categorie di interesse, che vanno a toccare anche temi come l’efficienza energetica, il riciclo e la mobilità consapevole.

In poche settimane oltre 1.600 persone hanno aderito alla community, immettendo e commentando le soluzioni virtuose proposte dagli altri utenti, tutti alla ricerca di conoscenze e consigli utili per salvaguardare quotidianamente il nostro ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

EcoLife: assumere uno stile di vita green è facile come usare una app

28/05/2015 Sono state lanciate le nuove App di EcoLife-Ecological Lifestyle for CO2 Reduction, un progetto finanziato dall’Unione Europea per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e per diffondere pratiche quotidiane ecosostenibili. Il progetto, che include anche una campagna itinerante nei comuni italiani per insegnare ai cittadini le buone pratiche green, è stato promosso e sviluppato da Acli, AzzeroCO2, Deep Blue, Legambiente Movimento Difesa del Cittadino.

Continua