La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile Turismo sostenibile

Il turismo green passa dalle auto elettriche: il Veneto si attrezza

Le colonnine di ricarica per auto elettriche arrivano in Veneto. Il progetto, siglato sulla base dell’accordo tra Associazione Ville Venete e Castelli e LoveThePlanet, prevede il collocamento di 50 colonnine di ricarica per veicoli elettrici, da installare presso punti nevralgici e strategici in prossimità delle ville Palladiane e dei castelli del Veneto.

30/10/2014

30/10/2014Le colonnine di ricarica per auto elettriche arrivano in Veneto. Il progetto, siglato sulla base dell’accordo tra Associazione Ville Venete e Castelli e LoveThePlanet, prevede il collocamento di 50 colonnine di ricarica per veicoli elettrici, da installare presso punti nevralgici e strategici in prossimità delle ville Palladiane e dei castelli del Veneto.

I luoghi prescelti per l’installazione delle colonnine sono stati individuati allo scopo di incentivare il turismo nella regione, promuovendo quindi una nuova frontiera del turismo green, sostenendo il connubio mobilità sostenibile e bellezza artistica.

Il progetto sarà inoltre integrato da Route220, un’applicazione in grado di individuare gratuitamente i punti di ricarica più vicini, in grado inoltre di gestire un servizio di mappatura e gestione dei vari percorsi turistici della regione Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti