Klimahouse 2022
La Fiera di Bolzano accoglie l’evento dedicato ai green buildings Si apre oggi fino al 21 maggio l’edizione…
19/05/2022
Si apre oggi fino al 21 maggio l’edizione 2022 di Klimahouse, la fiera internazionale che tratterà di efficienza energetica e risanamento in edilizia. Dalla progettazione d’avanguardia, alla mobilità sostenibile, fino alle costruzioni in legno, ecco alcuni temi che verranno trattati.
Con il motto “Costruire bene. Vivere bene”, l’evento che durerà quattro giorni darà spazio a privati e aziende per incontrarsi e confrontarsi sulle forme di progettazione più all’avanguardia, con un occhio attento ai temi di stretta attualità. Si parlerà anche di mobilità sostenibile e di benessere abitativo come strumenti di unione per un futuro più green. Si discuterà sulle opportunità e prospettive delle costruzione in legno e sui veicoli più sostenibili per il trasporto urbano. A Klimahouse 2022 saranno molti i momenti di informazione e formazione, ci saranno consulenze specializzate di tecnici di settore, banche, assicurazioni e associazioni di categoria, per affrontare il tema della ristrutturazione nei vari contesti. La 17esima edizione di Klimahouse vede come protagonisti indiscussi i giovani professionisti e le start-up, invitando coloro che stanno giorno per giorno contribuendo a trasformare il mondo dell’edilizia. Durante la manifestazione ci sarà l’occasione di interagire con strumenti di robotica, stampa 3D e Realtà Virtuale utilizzati nelle diverse fasi di realizzazione di edifici.
Il 20 maggio, il penultimo giorno della manifestazione, verranno annunciati i nomi dei finalisti del “Klimahouse Prize”. Il premio che vede partecipanti per le tre categorie riguardanti l’innovazione, l’economia circolare e le performance di mercato, a queste si aggiungono due nuove categorie: startup d’eccellenza e Startup per la mobilità sostenibile.
19/05/2022Foto dal sito www.fierabolzano.it/it/klimahouse