La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share

La sostenibilità delle azioni quotidiane

La tua routine green è sostenibile solo se l’energia che la alimenta è rinnovabile! La mobilità elettrica sta…

10/06/2021
La tua routine green è sostenibile solo se l’energia che la alimenta è rinnovabile!


La mobilità elettrica sta diventando sempre più alla portata di tutti ed è una svolta importante per la salvaguardia del pianeta e la riduzione delle emissioni di Co2. Tuttavia, un mezzo di trasporto a consumo di energia elettrica, come automobili, furgoni, biciclette o monopattini, può dirsi veramente sostenibile solo se alimentato da energia prodotta da fonti rinnovabili. 

Lo stesso vale per gli strumenti digitali che quotidianamente sono utilizzati dalla maggior parte della popolazione, soprattutto nell’ultimo anno dove lo smart-working è diventato una pratica comune per la maggior parte delle aziende e dei lavoratori.

Da oggi potrai rendere le tue azioni quotidiane sostenibili al 100%. Come? Acquista quote del progetto Fattorie del Salento, diventa produttore della tua energia e copri il tuo fabbisogno con l’energia 100% rinnovabile prodotta dagli impianti fotovoltaici!

10/06/2021Fai la tua scelta sostenibile, aderisci anche tu!

Foto di StartupStockPhotos da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Comunità energetiche

Nasce negli Stati Uniti una cooperativa solare

04/12/2014 Inland Power and Light Co, società elettrica con sede a Spokane nello stato americano di Washington, ha lanciato un progetto di comunità solare per i propri clienti. Si parte con un primo impianto pilota di 112 moduli fotovoltaici realizzato nella sede della società, per proseguire già nel 2015 con una seconda installazione. Sono stati invitati da parte della società elettrica tutti i 34.000 clienti residenziali e business. Oltre 1.200 famiglie hanno voluto partecipare al progetto, ma solo 88 di loro, che sono state scelte con la formula della lotteria, hanno avuto la possibilità di acquistare azioni.

Continua