La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile

LIFE: dall’Europa 63,8 milioni per l’ambiente

Per la realizzazione dei 6 progetti integrati che porteranno all’applicazione della legislazione europea in materia ambientale, l’Unione Europea…

04/02/2016

04/02/2016Per la realizzazione dei 6 progetti integrati che porteranno all’applicazione della legislazione europea in materia ambientale, l’Unione Europea ha messo a disposizione 63,8 milioni di euro. Questa progettualità fa parte di LIFE, lo strumento finanziario europeo destinato a supportare progetti per l’ambiente, la conservazione naturale e il clima.

Dal 1992 LIFE ha finanziato 4306 progetti, e la Commissione Europea ha dichiarato il 26 gennaio 2015 l’investimento di altri 63,8 miliardi, i quali verranno poi integrati da circa altri 50 milioni provenienti da fondi nazionali e privati, per la realizzazione di 6 progetti in Italia, Belgio, Germania, Polonia, Finlandia e Regno Unito.Lo scopo dei progetti è quello di aiutare questi paesi a rispettare la legislazione europea in materia ambientale, precisamente in quattro settori chiave: natura, acqua, aria e rifiuti.

Il Commissario per l’Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca Karmenu Vella ha commentato così la notizia: «Per affrontare al meglio le grandi sfide in materia di salute e di ambiente – dall’inquinamento idrico e atmosferico alla perdita di biodiversità – le politiche esistenti devono lavorare puntando a obiettivi condivisi. I progetti integrati vanno esattamente in questa direzione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile

Le tue azioni green ora fanno notizia

20/11/2014 Internet e sostenibilità vanno sempre più a braccetto nella nostra società 2.0. A confermarlo l’app GreenApes, vincitrice del premio Sviluppo Sostenibile 2014 indetto ogni anno dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo. Nata da una start up tutta italiana, l’app si propone come stimolo per compiere azioni green come riciclo rifiuti, efficienza energetica e riduzione spreco di materie prime, condividendole in rete tramite una comunità di persone sensibili al tema, che a loro volta gratificheranno l’utente tramite punti e premi virtuali.

Continua