La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Ligneah, quando il legno sostituisce la pelle

OOD Italy è il nuovo made in Italy della moda che unisce riciclo e cura dell’ambiente. Si chiama…

31/01/2019
OOD Italy è il nuovo made in Italy della moda che unisce riciclo e cura dell’ambiente.

31/01/2019
Si chiama Ligneah ed è il progetto nato dalla ricerca e artigianalità di Marta Antonelli, la fondatrice di OOD Italy, un giovane marchio di accessori moda caratterizzato dall’impiego del legno come materia prima dei prodotti, ma con un’ottica del tutto nuova.

Ligneah è un prodotto ricavato dall’accostamento di tessuto in fibre naturali e cartacee riciclate, ed una lamina di legno, trattata in modo da renderla morbida ed elastica come la pelle.

Tutta la filiera di produzione si basa sul riciclo, sull’utilizzo di materiali biodegradabili e sul coinvolgimento di artigianato locale che porta alla perfetta unione di economia circolare e imprenditoria made in Italy. In poco tempo il progetto è stato inserito nella banca dati mondiale dei materiali innovativi e sostenibili e ha destato interesse nel settore dell’Automotive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Clima, efficienza ed energia tra i punti principali discussi al G20

20/11/2014 Efficienza energetica, cambiamenti climatici e lavoro. Questi alcuni dei punti chiave dibattuti durante il vertice del G20 a Brisbane, in Australia. I rappresentanti delle 20 maggiori potenze mondiali hanno rilanciato sul futuro della crescita globale, analizzando il delicato tema dell’energia e del clima, fissando per il 2015 un nuovo vertice internazionale, per fare nuovamente il punto sulla situazione ed adottare nuove soluzioni operative, abbandonando insieme le vecchie pratiche dannose per l'ambiente fino a qui adottate.

Continua