Al via la nona settimana europea dell’energia sostenibile
Dal 23 al 27 giugno parte la nona edizione della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile. Nata nel 2006 per iniziativa della Commissione Europea, l'evento è diventato ormai un punto di riferimento per la pubblica amministrazione, per le società energetiche e per le associazioni di cittadini sulla diffusione di buone pratiche e modelli innovativi sull'utilizzo delle fonti rinnovabili. Anche la Cooperativa Energia Verde WeForGreen partecipa e appoggia il progetto della Commissione Euorpea, promuovendo il proprio modello di aggregazione di cittadini verso una cultura democratica e condivisa dell'energia verde, con un evento il 26 giugno alle ore 18:30.
19/06/201419/06/2014Dal 23 al 27 giugno parte la nona edizione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile. Nata nel 2006 per iniziativa della Commissione Europea, l’evento è diventato ormai un punto di riferimento per la pubblica amministrazione, per le società energetiche e per le associazioni di cittadini sulla diffusione di buone pratiche e modelli innovativi sull’utilizzo delle fonti rinnovabili.
Anche la Cooperativa Energia Verde WeForGreen partecipa e appoggia il progetto della Commissione Euorpea, promuovendo il proprio modello di aggregazione di cittadini verso una cultura democratica e condivisa dell’energia verde, con un evento il 26 giugno alle ore 18:30.
In tutta Europa si moltiplicano le iniziative e in Italia tutti i Comuni partecipano all’iniziativa. “La nostra Cooperativa WeForGreen si sta affermando come un tassello fondamentale verso la grande rivoluzione delle energie sostenibili tra i cittadini”, commenta Germano Zanini, Presidente della Cooperativa Energia Verde WeForGreen. “La crescita economica, sociale e culturale del nostro Paese e dell’Europa stessa passa inevitabilmente da modelli e approcci comuni sull’utilizzo sostenibile delle risorse e dell’energia”.
Per scoprire le finalità del progetto e le iniziative promosse direttamente dalla Commissione vi rimandiamo al sito ufficiale: www.eusew.eu.