La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

M’illumino di Meno 2017 e WeForGreen, insieme per “accendere l’energia della condivisione”

Il 24 febbraio torna la campagna per ridurre i consumi promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2. Il tema di questa edizione…

16/02/2017

16/02/2017Il 24 febbraio torna la campagna per ridurre i consumi promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2. Il tema di questa edizione è la condivisione.

Noi di WeForGreen ogni giorno “accendiamo l’energia della condivisione” condividendo l’energia.
La nostra energia 100% rinnovabile viene prodotta grazie ad impianti condivisi fra le persone, che insieme condividono e consumano l’energia di cui hanno bisogno. Il sole e l’acqua però, ci consentono di produrre così tanta energia che ce n’è per tutti e possiamo condividerla!

Per questo motivo, dal 9 al 24 febbraio, aderiamo alla campagna e #CondiViviamo:

  1. la nostra energia con i nuovi consumatori, per cercare di avvicinare sempre più persone al nostro modello di “energy sharing”, condividendo metà del costo della quota di adesione alla cooperativa WeForGreen Sharing ,
  2. buone pratiche di comportamento per evitare le emissioni e gli sprechi, sperando che si trasformino in consuetudini.

Seguiteci su facebook per scoprire le nostre buone pratiche per aiutare l’ambiente, e aderite a WeForGreen entro il 24 febbraio (indicando nel campo “Come ci hai conosciuto”: M’illumino di Meno), per condividere energia 100% rinnovabile al 50% della quota di adesione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Comunità energetiche

Nasce negli Stati Uniti una cooperativa solare

04/12/2014 Inland Power and Light Co, società elettrica con sede a Spokane nello stato americano di Washington, ha lanciato un progetto di comunità solare per i propri clienti. Si parte con un primo impianto pilota di 112 moduli fotovoltaici realizzato nella sede della società, per proseguire già nel 2015 con una seconda installazione. Sono stati invitati da parte della società elettrica tutti i 34.000 clienti residenziali e business. Oltre 1.200 famiglie hanno voluto partecipare al progetto, ma solo 88 di loro, che sono state scelte con la formula della lotteria, hanno avuto la possibilità di acquistare azioni.

Continua