Monopattini elettrici: una mania!
Ecco alcuni aspetti da considerare Come tutti avrete notato sono sempre più numerosi i monopattini elettrici nelle nostre…
04/11/2021
Come tutti avrete notato sono sempre più numerosi i monopattini elettrici nelle nostre città e lo sharing per questi veicoli è diventato ormai una vera è propria mania. I monopattini elettrici sono diventati un’alternativa alle automobili e ai trasporti pubblici per girare in città, per questo motivo vi riportiamo alcuni aspetti da considerare.
Oltre ai vari aspetti tecnici, quando ci si mette alla guida di questi veicoli è bene prendere in esame anche aspetti legati alla propria e altrui sicurezza. Il monopattino è un veicolo che può andare ad una velocità più o meno elevata e quindi essere un mezzo di circolazione che richiede delle accortezze. Ci sono infatti alcuni accessori che è bene prendere in considerazione e che potrebbero fare la differenza per una guida più confortevole e sicura. Il primo è sicuramente il casco, oggetto che non è ancora stato reso obbligatorio, ma che è fondamentale per viaggiare in sicurezza ed essere protetti in caso di eventuali cadute. Un altro accessorio non scontato è il porta-cellulare, anche se a prima lettura sembrerebbe un aspetto secondario, garantisce che anche durante il suo utilizzo per esempio per la navigazione, possiamo mantenere le mani sul manubrio e prestare attenzione alla strada senza essere distratti dallo smartphone.
Per un’ulteriore tutela e protezione dagli imprevisti della vita di tutti i giorni, ForGreen, Socio fondatore delle Cooperative WeForGreen, ha pensato ad una polizza dedicata ai propri Soci e non solo per garantire il benessere e la sicurezza alla guida di questi veicoli elettrici. Sei interessato? Visita la pagina dedicata a ForGreen Mobility!