Oggi è la giornata mondiale dell’ambiente
Oggi 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente: festeggiamo tutti la Terra! L'iniziativa è nata per ricordare la conferenza di Stoccolma sull’Ambiente Umano, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite, ed è stata istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972. "Il pianeta Terra è la nostra isola condivisa, dobbiamo unire le forze per proteggerla", ha dichiarato Ban Ki-moon, Segretario generale dell'ONU, in occasione del lancio dell'iniziativa.
05/06/201405/06/2014Oggi 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente: festeggiamo tutti la Terra! L’iniziativa è nata per ricordare la conferenza di Stoccolma sull’Ambiente Umano, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite, ed è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972.
“Il pianeta Terra è la nostra isola condivisa, dobbiamo unire le forze per proteggerla“, ha dichiarato Ban Ki-moon, Segretario generale dell’ONU, in occasione del lancio dell’iniziativa.
Le Isole Barbados sono il paese che ospita questa edizione e lo slogan scelto è Alza la voce non il livello del mare (Raise Your Voice Not The Sea Level). Il tema di questa edizione è come sviluppare azioni utili ad evitare l’innalzamento dei livelli delle acque e quindi a proteggere il nostro pianeta dai cambiamenti climatici.
Per scoprire tutte le iniziative in Italia e nel mondo vi invitiamo seguire l’hastag #WED2014.