Produttori… in arrivo la soluzione online per vendere la propria energia
Presentato alle associazioni di categoria dei produttori, durante la prima giornata di Solarexpo, il progetto di piattaforma di compravendita dell'energia sviluppata da ForGreen Spa per conto del Consorzio Energia Verde WeForGreen. Si tratta di un'area web dedicata ai produttori che sarà visibile nei prossimi giorni direttamente sul sito weforgreen.it e che verrà offerta gratuitamente a tutti coloro che vorranno valutare quando possa essere valorizzata sul libero mercato la propria energia.
08/05/201408/05/2014Presentato alle associazioni di categoria dei produttori, durante la prima giornata di Solarexpo, il progetto di piattaforma di compravendita dell’energia sviluppata da ForGreen Spa per conto del Consorzio Energia Verde WeForGreen.
Si tratta di un’area web dedicata ai produttori che sarà visibile nei prossimi giorni direttamente sul sito weforgreen.it e che verrà offerta gratuitamente a tutti coloro che vorranno valutare quando possa essere valorizzata sul libero mercato la propria energia.
«Dopo lo scossone arrivato ai produttori di energia dalla profonda revisione dei prezzi del Ritiro Dedicato» ha spiegato Germano Zanini, Presidente del Consorzio WeForGreen, «era necessario fornire una risposta per consentire a tutti i piccoli e medi produttori di energia di prendere consapevolezza delle opportunità offerte dal mercato dell’energia».
«Abbiamo realizzato un’area online riservata ai produttori, che sarà visibile a tutti tra pochi giorni, dove sarà sufficiente registrarsi gratuitamente per ottenere quotazioni aggiornate sui prezzi della propria energia», ha concluso Zanini.
Questa iniziativa fa parte di una visione, maturata ormai un anno e mezzo fa con la costituzione del Consorzio Energia Verde WeForGreen (il 22 novembre 2012), di fornire una “casa” ai piccoli e medi produttori di energia che intendono valorizzare assieme le proprie produzioni “green”. Appuntamento a prestissimo online!