La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Tutela delle risorse naturali

Settimana del pianeta Terra

Dal 15 al 22 ottobre insieme all’Italia delle Geoscienze. Siamo arrivati alla quinta edizione della Settimana del pianeta…

12/10/2017

12/10/2017Dal 15 al 22 ottobre insieme all’Italia delle Geoscienze.

Siamo arrivati alla quinta edizione della Settimana del pianeta Terra, il festival scientifico che dal 2012 coinvolge tutta l’Italia con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle geoscienze e della cura del pianeta attraverso una serie di eventi e iniziative in tutto il Paese.

In 172 località italiane si svolgeranno i “Geoeventi” organizzati da università e scuole, enti di ricerca, enti locali, associazioni culturali e scientifiche, parchi, musei e mondo professionale: non solo workshop e convegni, ma anche e soprattutto escursioni, passeggiate, laboratori didattici, degustazioni e visite guidate.

In modo originale e divertente, la Settimana del Pianeta Terra permetterà a tutti di conoscere il patrimonio geologico e naturale dell’Italia, fatto di montagne e ghiacciai, grandi laghi, fiumi, colline, coste e paesaggi marini, isole, vulcani. Senza dimenticare i luoghi più spettacolari o meno conosciuti che spesso si trovano proprio a due passi da casa.

Non perdetevi gli eventi più vicini a voi!

2 risposte a “Settimana del pianeta Terra”

  1. sono interessato a inviti per eventi in puglia dal 12 ottobre c.a. grazie distinti saluti arcangelo scattaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Edilizia biosostenibile Energie rinnovabili Innovazione sostenibile

Case eoliche: l’eco architettura come strumento di autonomia energetica

12/02/2015 Il designer tedesco Goetz Schrader sta creando dei progetti residenziali che collegano la realtà dell’abitazione sostenibile con un futuro fantascientifico. Il suo prospetto per il parco Wind Pecker sembra infatti uscito da un film: il designer immagina la possibilità di trasformare i piloni che supportano le turbine eoliche in strutture che contengono appartamenti. Le diverse abitazioni disposte lungo l’asse portante della turbina sono raggiungibili attraverso un ascensore all’interno del pilone, l’interno dell’appartamento è illuminato dalla luce che penetra dalle vetrate circolari. Ma soprattutto, tutti gli appartamenti sono energeticamente autonomi e sono alimentati dall’energia eolica.

Continua