La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Swytch eBike Conversion Kit, da bici tradizionale a pedalata assistita

Il Kit per la pedalata assistita può essere facilmente montato su una tradizionale bicicletta. L’autonomia raggiunge i 100…

24/10/2019

24/10/2019Il Kit per la pedalata assistita può essere facilmente montato su una tradizionale bicicletta. L’autonomia raggiunge i 100 km nella versione più preziosa.

Ormai sempre più diffuse, le biciclette a pedala assistita si dimostrano un’ottima alternativa per la mobilità individuale: sono ottime per gli spostamenti di tutti i giorni casa-lavoro-tempo libero, ma anche per affrontare i tragitti più lungi e impegnativi.

I modelli oggi disponibili sono davvero numerosi ma esistono anche appositi kit consentono di trasformare una normale bicicletta in un’e-bike attraverso l’istallazione di componenti “extra” come ruote motorizzate, controlli per la selezione dei programmi e pacco batteria.

Tra questi spicca il nuovo Swytch eBike Conversion Kit, che si compone di tre parti principali: una ruota anteriore già equipaggiata con un motore da mozzo da 250 watt (da montare in modo permanente sulla bicicletta), una docking station per il manubrio e una “power pack” impermeabile e rimovibile contenente la batteria da 1,5 kg completa di selezionatore per la scelta dei cinque livelli d’intervento. Con la power pack inserita, la bici si trasforma in una vera e-bike a pedalata assistita: la ricarica completa avviene in circa 3 ore, garantendo un’autonomia di 50 km alla velocità massima di 24 km/h nella versione Pro e fino a 100 km in quella Tour. Senza batteria, torna invece ad essere una tradizionale bicicletta senza dover sostituire la ruota o altre componenti.

Il nuovo Swytch Kit è stato lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, a cui potranno contribuire i futuri clienti interessati. Le prime spedizione dovrebbero cominciare da marzo 2020.

Una risposta a “Swytch eBike Conversion Kit, da bici tradizionale a pedalata assistita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Edilizia biosostenibile Energie rinnovabili Innovazione sostenibile

Case eoliche: l’eco architettura come strumento di autonomia energetica

12/02/2015 Il designer tedesco Goetz Schrader sta creando dei progetti residenziali che collegano la realtà dell’abitazione sostenibile con un futuro fantascientifico. Il suo prospetto per il parco Wind Pecker sembra infatti uscito da un film: il designer immagina la possibilità di trasformare i piloni che supportano le turbine eoliche in strutture che contengono appartamenti. Le diverse abitazioni disposte lungo l’asse portante della turbina sono raggiungibili attraverso un ascensore all’interno del pilone, l’interno dell’appartamento è illuminato dalla luce che penetra dalle vetrate circolari. Ma soprattutto, tutti gli appartamenti sono energeticamente autonomi e sono alimentati dall’energia eolica.

Continua