La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

The Sustainability Challenge prende vita!

I progetti realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al progetto Verso, si trasformano in un piano editoriale social…

30/09/2021
I progetti realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al progetto Verso, si trasformano in un piano editoriale social tutto da scoprire.


Vi ricordate che nel 2021 ForGreen è stata scelta come azienda madrina della Sustainability Challenge ideata e promossa dall’associazione Verso? 

Il progetto si è sviluppato da aprile a giugno 2021 e in questo periodo gli studenti hanno lavorato divisi in team per progetti di comunicazione capaci di rispondere alla sfida lanciata da ForGreen: come convincere (sfruttando i canali social) il mondo degli adulti a prediligere scelte di vita sostenibili nella vita di tutti i giorni?

ForGreen ha supportato passo dopo passo gli studenti con incontri online e in presenza, momenti formativi durante i quali ha cercato di  trasmettere ai ragazzi la propria conoscenza sul mondo della sostenibilità energetica, anche attraverso le visite guidate presso i propri parchi di produzione energetica rinnovabile.

Finalmente è arrivato il momento di scoprire a cosa ha portato la creatività ed il talento di questi giovani studenti delle scuole superiori di Verona: a partire da martedì 5 ottobre intraprenderemo questo viaggio raccontato attraverso gli occhi delle nuove generazioni, seguici sulla nostra pagina facebook e non te lo perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Roberto Udali nuovo Presidente della Cooperativa Energyland

16/05/2014 E' stato eletto questa sera il nuovo Presidente della Cooperativa Energyland: si tratta di Roberto Udali. Udali, ingegnere che si occupa attualmente di efficienza energetica nella società Bartucci Spa, è stato tra i soci fondatori della Cooperativa nel 2011 e ha seguito la realizzazione dell'impianto come ingegnere a capo della rete d'impresa Energy&Life. Per tre anni è stato consigliere d'amministrazione della Cooperativa Energyland e prende il posto di Riccardo Caccia che ha presieduto per il primo triennio la Cooperativa. Eletti anche i nuovi consiglieri di amministrazione: Gianna Guardini, Franco Masotto, Simone Simoni e Giampaolo Quatraro.

Continua