La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi

Verso la COP 21: online la bozza degli accordi mondiali sul riscaldamento globale

La Conferenza sul Clima organizzata per dicembre dalle Nazioni Unite (ONU) ha pubblicato il documento provvisorio che riguarda…

30/07/2015

30/07/2015La Conferenza sul Clima organizzata per dicembre dalle Nazioni Unite (ONU) ha pubblicato il documento provvisorio che riguarda le azioni congiunte da applicare per ridurre il cambiamento climatico. Tra i target, il più importante è quello di evitare il surriscaldamento terrestre per più di 2 gradi rispetto alla temperature pre-industriali. Un obiettivo ambizioso, che prevede innanzi tutto il taglio netto delle emissioni di CO2.

La prossima tappa prima della Conferenza definitiva che si terrà a Parigi dal 30 Novembre all’11 dicembre si terrà a Bonn il prossimo week end, dal 31 luglio al 4 agosto. Questa seduta ha lo scopo di discutere la bozza degli accordi per arrivare a Parigi con un programma concreto di soluzioni per bloccare il cambiamento climatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Eventi

“Ecomondo” e la green economy tornano a Rimini Fiera per la 18° edizione

06/11/2014 È iniziato nella giornata di ieri, mercoledì 5 novembre, e si protrarrà fino all´8 novembre 2014, il grande appuntamento Ecomondo, evento dedicato alle principali strategie europee ed internazionali in materia di green jobs, energia e trasporti sostenibili, innovazione ecologica, trasformazione e riutilizzo dei rifiuti come risorsa. Giunto alla sua 18° edizione, Ecomondo, il quale è ospitato all'interno dei padiglioni di Rimini Fiera, sta introducendo ai presenti nuove concrete opportunità di business legate all’economia verde, alle quali si aggiunge inoltre l’importante incontro degli Stati Generali della Green Economy.

Continua