La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

Visita al parco fotovoltaico Energyland

Anche quest’anno, due classi del Liceo veronese Copernico hanno potuto visitare il parco fotovoltaico della cooperativa Energyland. La…

10/05/2018

10/05/2018Anche quest’anno, due classi del Liceo veronese Copernico hanno potuto visitare il parco fotovoltaico della cooperativa Energyland.

La visita annuale al parco fotovoltaico Energyland, il primo dei progetti cooperativi, sviluppati e promossi da ForGreen, è stata organizzata e curata dal team tecnico ForGreen, che attraverso queste attività di EcoDidattica, avvicina i ragazzi al modello della cooperazione energetica e al funzionamento tecnico di un parco fotovoltaico che lavora a pieno regime dal maggio 2011.

Energyland è ormai diventato un punto di riferimento per visite guidate da parte delle scuole del territorio veronese e noi siamo sempre contenti di guidare le nuove generazioni verso modelli energetici che fanno bene all’ambiente!

Non perdetevi l’album fotografico della vista a Energyland!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

La squadra WeForGreen è pronta a produrre energia verde

13/11/2014 Sabato 8 novembre è stata segnata la prima meta nella sfida della sostenibilità ambientale. La prima riunione aperta dei Soci della Cooperativa Energia Verde WeForGreen, ha confermato l’avvio della attività al 1 gennaio 2015, e la volontà di raggiungere importanti risultati nella produzione di energia elettrica pulita, nell'abbattimento dei costi delle famiglie che hanno aderito al progetto e nella salvaguardia dell'ambiente. Una trentina delle oltre 60 persone già socie del progetto sono accorse da numerose parti d’Italia, Novara, Milano, Torino, Bologna, Venezia e Verona, per questo primo incontro della Cooperativa, che è riuscita in questi mesi a riunire cittadini da tutto il territorio nazionale accomunati dall'idea dell'indipendenza energetica e della sostenibilità.

Continua