La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

WeForGreen al Gas di Segrate

Un incontro dedicato alla cultura energetica e alla presentazione del modello che dimostra l’efficacia della cooperazione. Lo scorso…

15/03/2018

15/03/2018Un incontro dedicato alla cultura energetica e alla presentazione del modello che dimostra l’efficacia della cooperazione.

Lo scorso 13 marzo siamo stati invitati dal Gas Segrate a presentare il nostro modello di cooperazione energetica.

Un Gruppo di acquisto solidale serve a creare un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca tra il produttore e il consumatore, garantendo a quest’ultimo la qualità del prodotto. I prodotti scelti da queste realtà provengono solitamente da produttori “locali” per dare la possibilità agli associati di conoscerli direttamente.

Per questo motivo, l’ energia a chilometro zero della nostra cooperativa, così definita perché permette di sapere da dove proviene e come è prodotta, è stata scelta dal Gas Segrate come possibilità da presentare ai propri associati per fare una scelta responsabile e sostenibile sia da un punto di vista ambientale che economico.

Realtà associative come i Gruppi di acquisto solidale dimostrano davvero come creare comunità sia una mossa vincente per tutelarsi e fare scelte (e acquisti) consapevoli!

Siete membri di un Gas e volete saperne di più?
Scriveteci a cooperativa@weforgreen.it e noi risponderemo alle vostre domande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Come impattano i consumi di casa sul fabbisogno energetico nazionale

19/02/2015 Per migliorare le strategie e le politiche energetiche e dell’ambiente è necessario tenere conto dell’evoluzione dei consumi: l’Istat ha mostrato come il settore residenziale in Italia sia responsabile del 26% del consumo finale di energia, una percentuale che risulta cresciuta rispetto agli anni passati. Ciò significa che un migliore monitoraggio dei consumi di casa può portare a delle informazioni importanti per valutare meglio le abitudini energetiche degli italiani e migliorare le politiche ambientali decise a livello europeo e nazionale.

Continua