WeForGreen al TG3, un grande riconoscimento
Martedì è andato in onda sul TG3 il servizio dedicato alla nostra cooperativa, scelta come modello virtuoso per…
24/05/201824/05/2018
Il servizio realizzato dalla giornalista Rai, Enza Emira Festa, è andato in onda martedì 22 maggio ed ha avuto un grande successo fra i nostri soci, orgogliosi di essere parte di una realtà energetica fatta di trasparenza, condivisione e diffusione di cultura, ma soprattutto fra i moltissimi consumatori che immediatamente hanno colto la bontà di un modello che guarda all’energia come un mezzo per trasformare un bisogno quotidiano, in una scelta responsabile.
WeForGreen Sharing è stata individuata come alternativa concreta per il consumatore in vista della fine del Mercato Tutelato dell’energia, e siamo certi che questa iniziativa ci aiuterà a diffondere sempre di più il nostro modello di autoproduzione e consumo di energia 100% rinnovabile. L’esperienza dei nostri soci è stata raccontata nell’intervista da Biagio Latino e Renato Lunghi. Mentre il nostro modello di cooperazione energetica è stato descritto da Vincenzo Scotti, Vice presidente di WeForGreen Sharing e Amministratore delegato del nostro socio ForGreen.
Godetevi il servizio e condividetelo con chi desiderate: cresciamo insieme e condividiamo la nostra energia!
Da Berveglieri Mario – socio weforgreen-weforgreen sharing.
Ho visto il servizio in tv. Forse a causa dei tempi televisivi, ma nel servizio non sono passaggi due messaggi, a mio avviso, importanti:
1) l’energia condivisa non è una invenzione per pochi eletti, ma una realtà estesa e consolidata nei paesi del nord Europa.
2) il modello proposto gode dei vantaggi della portabilità e dello svincolo del luogo geografico di produzione-abitazione, quindi è l’ unico utilizzabile da persone che vivono in condominio, che sono la maggioranza degli italiani che vivono nei centri urbani, oppure da utenti che vivono in affitto e che hanno necessità di trasferirsi.
Buongiorno Mario, siamo d’accordo con lei a dimostrazione del fatto che nessuno meglio dei nostri soci, che ogni giorno vivono l’esperienza della filiera produttiva della propria energia, possano cogliere e trasmettere la vera essenza della nostra cooperativa. Grazie!