La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

WeForGreen Sharing agli Experiment Days di Milano: la casa nell’era collaborativa

Il prossimo week end, 7 e 8 novembre, si terranno a Milano gli ExperimentsDays, due giorni di fiera…

05/11/2015

05/11/2015Il prossimo week end, 7 e 8 novembre, si terranno a Milano gli ExperimentsDays, due giorni di fiera dedicati alla casa nell’era collaborativa. WeForGreen Sharing, la cooperativa di ForGreen e LifeGate che vuole diffondere un modo condiviso di produrre e consumare l’energia di casa, non poteva mancare a quest’appuntamento.

Gli ExperimentDays saranno ospitati in via Bergognone 34 in BASE (Ex Ansaldo) e tratteranno dell’abitare collaborativo attraverso incontri, convegni, laboratori su quattro principali tematiche: co-abitare ( gestione sociale, gestione condominiale), co-progettare (progettazione condivisa tra architetti, designers, professionisti), co-costruire (cooperazione edilizia) e collaborazione (servizi per la condivisione e sharing economy, dal car sharing di condominio alla lavanderia condivisa).

L’iniziativa si colloca all’interno della collaborative week, un evento dedicato all’economia della collaborazione e all’innovazione sociale patrocinato dal comune di Milano.

Tra gli eventi in programma, vi segnaliamo il workshop “Risparmiare energia collaborando”, che si terrà sabato 7 novembre in sala conferenze alle 15.00. Al workshop interverrà anche il Presidente della cooperative WeForGreen Gabriele Nicolis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Cooperativa WeForGreen in tour per l’Italia

05/03/2015 La Cooperativa WeForGreen , con ormai più di 90 soci iscritti, è in continua crescita: lo testimonia la stampa, che in questa settimana ha raccontato l’esperienza della Cooperativa su ben sette giornali online (leggi la rassegna stampa). Come riportano gli articoli, la soluzione dell’autoproduzione dell’energia fotovoltaica “è il primo progetto italiano che apre quest’opportunità a tutti, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica e superando i limiti architettonici o il fatto di abitare in condominio” (Green Report); tale progetto è in espansione e ha già portato l’energia solare condivisa in 13 regioni italiane (rinnovabili.it).

Continua