La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

WeForGreen si racconta a Legambiente Lodi

A Lodi una serata di condivisione di esempi virtuosi di sostenibilità e comunità energetiche. Lo scorso giovedì 13…

20/06/2019
A Lodi una serata di condivisione di esempi virtuosi di sostenibilità e comunità energetiche.

20/06/2019
Lo scorso giovedì 13 giugno WeForGreen è stata ospite del Circolo Legambiente Lodiverde, che ha organizzato una serata di presentazione di un futuro energetico che grazie a modelli come il nostro, è già un presente possibile.

Nel piacevole contesto del Caffè Letterario di Lodi, abbiamo raccontato la nostra esperienza di cooperativa energetica, che dal 2011 genera valore per le persone e per il territorio, e insieme ad altre realtà abbiamo presentato la possibilità di iniziare a fare la propria parte in una transizione possibile, in cui scelte energetiche responsabili possono essere fatte nella propria quotidianità.

La serata è stata introdotta da un’interessante panoramica sulla situazione energetica del nostro Paese e sulle possibilità di conciliare sostenibilità economica e ambientale, a cura di Andrea Poggio, Responsabile Legambiente nazionale, e da molti anni socio della nostra WeForGreen.

Nel caso ve li foste persi, guardate la diretta della serata sulla pagina Facebook di Legambiente Lodi (siamo al minuto 21.00) e leggete l’articolo sul Portale Legambiente Vivi con Stile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Cooperativa WeForGreen in tour per l’Italia

05/03/2015 La Cooperativa WeForGreen , con ormai più di 90 soci iscritti, è in continua crescita: lo testimonia la stampa, che in questa settimana ha raccontato l’esperienza della Cooperativa su ben sette giornali online (leggi la rassegna stampa). Come riportano gli articoli, la soluzione dell’autoproduzione dell’energia fotovoltaica “è il primo progetto italiano che apre quest’opportunità a tutti, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica e superando i limiti architettonici o il fatto di abitare in condominio” (Green Report); tale progetto è in espansione e ha già portato l’energia solare condivisa in 13 regioni italiane (rinnovabili.it).

Continua